Conferenza Internazionale Geoparchi Unesco

Conferenza Internazionale

I geoparchi e lo sviluppo sostenibile

hotel madonna di campiglio
Sabato, 08 Settembre 2018 - Venerdì, 14 Settembre 2018
Madonna di Campiglio - Palacampiglio

Dall’11 al 14 settembre 2018 si terrà al Palacampiglio di Madonna di Campiglio, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta UNESCO Global Geopark in Trentino, Italia, l’8° Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO, dal titolo  “I Geoparchi e lo sviluppo sostenibile”.
Nei tre giorni antecedenti la Conferenza, dall’8 al 10 settembre, si svolgeranno gli incontri dei vari Comitati dei Geoparchi Mondiali UNESCO.

Durante la Conferenza sono in programma momenti sociali e culturali per entrare in contatto con la popolazione e le tradizioni tipiche del luogo, imparare lo stile di vita italiano e vivere le bellezze naturalistiche e culturali dell’Adamello Brenta Geopark.
Inoltre per gli accompagnatori dei congressistii che partecipano alla Conferenza è previsto un programma speciale che include escursioni, attività e visite guidate per scoprire il Parco Naturale Adamello Brenta Geopark.

PROGRAMMA CONFERENZA GEOPARCHI E SVILUPPO SOSTENIBILE
L’8° Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO avrà inizio l’11 settembre con la Cerimonia d’Apertura e con i discorsi d’apertura. L’11 e il 12 settembre si terranno 5 sessioni scientifiche parallele. Verranno organizzati anche workshop in collaborazione con i gruppi più rappresentativi della Rete Globale dei Geoparchi. 
Il terzo giorno della Conferenza, il 13 settembre, è dedicato ai field trip.
La giornata si concluderà con la Cena di Gala seguita dalla consegna delle Certificazioni ai nuovi membri della Rete Globale dei Geoparchi. Il 14 settembre, quarto giorno della Conferenza si terranno le 5 sessioni scientifiche parallele. Una sessione speciale sarà dedicata alla consegna dei premi per le “best practices”.  Lo stesso giorno si svolgerà la Cerimonia di Chiusura, seguita dalla consegna delle Certificazioni di Rivalidazione e dall’annuncio della sede della 9° Conferenza Mondiale dei Geoparchi UNESCO.

Hcb Collection unisce due splendidi hotel, situati nel cuore di Madonna di Campiglio. Si distinguono per il design ricercato, la cordiale accoglienza e per una particolare attenzione al servizio, praticamente "su misura". Ogni hotel Hcb Colllection ha una propria spiccata personalità che incarna la cultura locale, ma che è anche espressione dello spirito unico italiano e dei valori che hanno reso così speciale il marchio: creatività, passione, innovazione, attenzione al dettaglio e un servizio di alta qualità.

Un soggiorno nell’Hcb Collection vi regalerà un'esperienza unica e indimenticabile.

Welcome to Hcb Collection, It encloses two wonderful hotels, strategically located in Madonna di Campiglio. Discover more about us, from our philosophy and values to the story of how we’ve grown from small beginnings to become of the finest accomodation in Italy. Our luxury hotel group are distinguished by true Italian style and faultless professionalism.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet